I vantaggi di giocare a tug con il cane


Giocare a tug con il cane quasi ogni giorno è fisicamente faticoso, mentalmente stimolante e semplicemente divertente.

gioco tiro della fune con il cane

E nonostante un vecchio mito popolare, il tug non provoca aggressività nei cani.

Se stai cercando un gioco divertente per giocare con il tuo cane, prova ad aggiungere un gioco di tiro alla routine quotidiana del tuo cane. Tug è stancante mentalmente e fisicamente per i cani ed è un ottimo modo per rafforzare il legame che hai con il tuo cane. Ecco i vantaggi di giocare a rimorchiatore con il tuo cane.

Perché dovresti giocare a tug con il cane

I formatori della vecchia scuola hanno davvero fatto un ottimo lavoro nel scoraggiare il gioco del tug o più comunemente detto il tiro alla fune.

È ancora una delle domande più frequenti; “Non renderà il mio cane aggressivo?” No, non rende i cani aggressivi. Né renderà il tuo cane vederti debole o meno dominante se lo lasci vincere. Se lasci che il tuo cane faccia un gioco, questo lo farà divertire ancora di più, ed è un grande generatore di fiducia per loro.

Il gioco interattivo mantiene i cani sani e felici

Fare una partita di tiro alla fune con il tuo cane è uno dei modi più semplici per giocare in modo significativo con i nostri compagni canini. È un ottimo esercizio sia per il cane che per il proprietario, ed è una sfida mentale per il nostro cane.

Studi recenti hanno scoperto che più gioca un cane, meno è probabile che mostri problemi comportamentali. I cani che si sono impegnati a tag con i loro proprietari sono stati anche trovati più giocosi e avevano maggiori probabilità di tornare quando venivano chiamati.

Giocare a tag non renderà il tuo cane aggressivo

Negli studi condotti i ricercatori hanno scoperto che i cani che giocano a rimorchiatore con i loro proprietari hanno una maggiore sicurezza e amabilità, il che significa che erano più obbedienti. Lo stesso studio ha anche scoperto che i cani che si sono impegnati in giochi abitativi più difficili come il rimorchiatore hanno dimostrato di avere un minor numero di comportamenti legati alla separazione.

I cani sono molto orientati socialmente. Il gioco significativo, come il rimorchiatore, è un ottimo modo per trascorrere del tempo di qualità con il tuo cane e rafforzare il tuo legame. Il rimorchiatore è un’attività soddisfacente per il tuo cane; è un gioco interattivo che dà al tuo cane un grande sbocco per la sua attività mentale e fisica.

Il tag può essere usato come rinforzo positivo

Molti addestratori di cani professionisti usano molto più che semplici prelibatezze quando lavorano con i loro cani. Se hai visto i cani addestrati per il lavoro della polizia K9, l’addestramento di cani militari o l’agilità, probabilmente hai visto l’addestratore che teneva in mano un rimorchiatore. Quando il cane completa il comportamento desiderato, viene premiato con un rapido gioco di tiro.

Se al tuo cane piace giocare a rimorchiatore, prova ad usarlo come ricompensa nella prossima sessione di allenamento. Per molti cani è molto più gratificante delle prelibatezze da mangiare, molte delle quali sputeranno a favore di un gioco di tiro.

I vantaggi di giocare alla fune con il tuo cane

Ci sono molti vantaggi nel giocare a tiro alla fune con il tuo cane. I principali vantaggi del rimorchiatore includono:

  • Minuto per minuto è una delle forme di allenamento più intense per il tuo cane.
  • Giocare al tiro della fune darà al tuo cane un ottimo allenamento mentale e fisico.
  • Tug rafforza il legame con il tuo cane.
  • Un modo semplice per rafforzare le basi dell’obbedienza e aiuta ad aumentare il controllo degli impulsi dei cani .
  • Reindirizza la masticazione distruttiva.
  • Il rimorchiatore aiuta a rafforzare la fiducia dei cani. (specialmente se gli lasci vincere)
  • Crea una distrazione utile quando si lavora sull’apprendimento di altri comportamenti.

Potrebbero interessarti anche:

zooplus.it