I collari gps più venduti: consigli sui migliori prodotti 1


Guida (sempre aggiornata) per conoscere i collari gps per cani più venduti, i prezzi e come funzionano

I collari gps per cani sono sinonimo di sicurezza sia per noi che per il nostro cane. Ecco perché abbiamo deciso di recensire i collari gps più venduti visto che a tutti gli effetti rappresentano l’ultima frontiera in fatto di sicurezza.

Grazie alla tecnologia gps questi collari satellitari per cani permettono di geolocalizzare in diretta la posizione del nostro cane e quindi sapere in qualsiasi momento non solo dove esso sia, ma anche, a secondo del dispositivo, del numero di calorie che consuma nella giornata, se ha bevuto e quanto.

localizzatore-gps-per-cani

Ma la cosa più interessante è che possiamo monitorare il nostro cane da qualsiasi dispositivo: cellulare, pc, tablet.

Oltre ai collari gps esistono anche dei localizzatori gps per cani da attaccare ad esempio alla pettorina. I prezzi variano moltissimo ma si trovano già a partire da 20 euro

Basta quindi comprare una sim card da inserire nel dispositivo (proprio come si fa con un telefono), e subito sul nostro dispositivo ci apparirà una mappa digitale che, sfruttando la connessione satellitare, ci permetterà in meno di 5 secondi di individuare il nostro cane con uno scarto inferiore ai 5 metri di distanza.

I collari gps più venduti

Premesso che nessun animale dovrebbe mai girare liberamente, se non in spazi limitati e circoscritti, onde evitare pericoli come le automobili, bocconi avvelanti ecc, il collare gps aiuta sicuramente a vivere con più tranquillità.

Ecco l’elenco aggiornato sui prezzi modelli e marche dei collari gps più venduti

I collari gps per cani più venduti

Tutti conoscono Kippy, in quanto è uno dei prodotti più venduto on line, grazie al suo peso irrisorio (solo 50 gr)  e dalle misure ridotte (6 cm x 3,5 cm x 2 cm).  Una volta fermato alla pettolina grazie alla rete satellitare, avendo un raggio d’azione illimitato, sapremo sempre e comunque dove si trova il nostro compagno a quattro zampe, ovunque siamo nel mondo.

Corredato di app per iOS, Android e Windows Phone funziona perfettamente su smartphone o il tablet, senza necessità di altre installazioni o settaggi.

Da notare che, in assenza di segnale gps (del collare del cane), Kippy triangola la posizione appoggiandosi alle celle telefoniche nelle vicinanze: sarà meno preciso, ma fornirà comunque una posizione approssimativa del pet.

La batteria ricaricabile assicura fino a 20 giorni di utilizzo. La scocca è realizzata in materiale plastico antiurto ed è impermeabile. Kippy necessita di abbonamento al servizio. I collari gps più venduti, inclusi la sim card e 12 mesi di tracciamento


T-PETS

T-Pets è uno dei collari localizzatore gps più semplici in vendita on line che, collegato alla sua app, localizza gli spostamenti in tempo reale del cane rilevando con una ottima precisione la posizione grazie alla mappa digitale interattiva.

Piccolo e leggero (ha una lunghezza di 75 mm e un peso di 34 grammi), è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita, inserire l’ID del proprio dispositivo e consultare la mappa.

Una delle funzioni più interessanti è il recinto virtuale che permette attraverso le notifiche dirette su tablet e smartphone di sapere se il nostro peloso è uscito dal perimetro che abbiamo individuato, permettendoci così  di intervenire subito.

Il prezzo ufficiale è 129 euro ma nel web si trova su amazon a 100 euro 


NUT 2

Se il vostro peloso si allontana più di 30 metri dallo smartphone la targhetta smart si collega via Bluetooth e vi avverte con un sms. Ben si capisce il suo utilizzo ridotto, a suo favore va il costo perché NUT2 ha il prezzo collare gps più economico , ma bisogna utilizzarlo sono per un giretto in giardino

Sul web costa 15 euro.

 


UBISAFE PET

Realizzato da Ubiest ed è adatto per tutti, perché è utilizzabile anche se si ha uno smartphone, in quanto oltre alle app per dispositivi mobili Android e iOs; ha a disposizione un call center attivo dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì. Basta chiamare l’operatore e farsi dire dov’è il proprio cane.

La localizzazione su mappa si può verificare gratuitamente anche tramite pc o Mac, ma se abbiamo problemi del fine settimana possiamo rivolgersi al servizio a pagamento (in linea generale il costo da rete fissa è 1,5 euro al minuto + iva senza scatto alla risposta; da rete mobile, invece, 2,14 euro al minuto + iva e 0,26 euro/cent + iva di scatto alla risposta).

Il prezzo è di 140 euro circa, inclusi SIM card con traffico dati incluso per 12 mesi a partire dalla attivazione del prodotto – Un anno di servizio web illimitato – Il numero del call center per le richieste di localizzazione tramite operatore

 


TRAX

Piccolo e pratico il collare satellitare per cani funziona perfettamente anche in luoghi chiusi inviando la posizione in soli 3 secondi. Funziona in oltre 30 Paesi, tra cui, ovviamente, l’Italia, e consente di creare recinti virtuali, oltrepassati i quali invia al destinatario un allarme, grazie alla app in dotazione

Il prezzo ufficiale è 199 euro ma su Amazon costa 110 euro + due anni di servizio inclusi. La confezione comprende il localizzatore, 1 adattatore per il collare e 1 clip

 


TRACTIVE PET

Tractive pet va attaccato al collare e si consiglia di utilizzarlo solo per cani che pesano almeno 5 kg. Con i soli 35 gr di peso, consente di aggiornare la posizione del pet ogni due secondi e visualizzarla su qualsiasi dispositivo mobile iOs e Android e su pc o Mac.

Oltre ad essere un collare impermeabile rispetto a tanti altri modelli integra anche una luce utilissima di notte per ben visualizzare l’animale al buio.

Il servizio di localizzazione propone due tariffe, Basic (4,99€/mese) e Premium (7,99€/mese).
On line è in offerta a 89,90 euro

 


TRACKIMO

La grande comodità di questo localizzatore satellitare per cani di Trackimo Universale è che non comporta costi di attivazione ed è possibile interrompere e riattivare il servizio in abbonamento in qualsiasi momento. Dalla sua ha il fatto che si presenta come un dispositivo universale di geolocalizzazione gsm/gps. L’aggancio avviene tramite velcro e la posizione si visualizza in tempo reale sul display dello smartphone iOS e Android o al pc.

Per leggere tutti i dettagli e per acquistarlo a 173 euro cliccate qui


TKSTAR

Tkstar non necessita di alcun abbonamento. Il funzionamento di questo localizzatore gps per cani è semplice e intuito facendo sì che sia uno dei prodotti più venduti, perché basta “telefonare” al collare e si riceve un sms con il link della posizione su Google Maps. In alternativa lo si può usare tramite la app per Android iOS. Unico neo è che non può essere immerso nell’acqua, anche se resiste molto bene alla pioggia (ma un rotolamento in una pozzanghera potrebbe essergli fatale).
Dalla sua ha il prezzo, inferiore ad altri prodotti dello stesso tipo, ma in pratica tutti gli utilizzatori lamentano istruzioni d’uso poco chiare per iniziare ad utilizzarlo. Nel caso sia la vostra scelta, dunque, vi consigliamo di andare a leggere le spiegazioni (quelle sì chiare e dettagliate) di quanti l’hanno già applicato al collare del proprio per. Su Amazon viene venduto a un prezzo di 54,99 euro

 


WEENECT PETS

Venduto completo di scheda sim integrata ricaricabile, perché funzioni è necessario che ci sia credito nella scheda telefonica. Gli avvisi arriveranno con notifiche push via app Android e iOS e via email. La batteria dura indicativamente 8 giorni, ma resiste senza problemi all’acqua fino a 1 metro di profondità

Il prezzo ufficiale è 173 euro con consegna gratuita e comprende il dispositivo, la ricarica per 1 mese, il sistema d’attacco al collare, la base di ricarica della batteria, 1 cavo usb e il manuale d’uso.

 


PETPOINTER

Anche se ancora non è venduto in Italia, ha una copertura in 220 Paesi, e sfrutta contemporaneamente 3 sistemi satellitari di localizzazione e si può fissare a qualsiasi collare. E’ un collare impermeabile IP67 e la batteria del gps per cani dura circa 5-7 giorni.

Si può visualizzare la posizione del nostro peloso sia tramite app Android o iOs che su tutti i computer e Mac.

Il prezzo è circa 99,99 euro ma è necessario l’abbonamento ad un operatore telefonico, il cui costo dipende dall’operatore scelto.


DOGTELLIGENT

Anche se dotato di gps, funziona con connessione bluetooth e wi-fi, quindi se in nostro compagno a 4 zampe si allontana, la connessione wi-fi non è sufficiente per localizzarlo. Per ovviare al problema consigliamo sempre di utilizzarlo con inserita la sim dentro. Il collare, valido per 150 Paesi inclusa l’Italia, è antiurto, impermeabile e la batteria ha un’autonomia dai 7 ai 14 giorni. Ci piace molto il fatto che il collare ci permette di monitorare anche la salute e le attività del cane. Il prezzo è circa 110 euro con pre-ordine sul sito ufficiale.

 


DOGGY GPS TRACKER

Impermeabile e resistente agli urti e alla polvere, è adatto a qualsiasi razza e taglia. Ha una portata illimitata e traccia la posizione del pet ogni 10 secondi. La durata della batteria è 72-92 ore.

Cosa che a noi piace molto è che non necessita di abbonamento e il tracciamento viene inviato via sms senza alcun costo. Inoltre l’azienda garantisce la sostituzione immediata del tracker in caso di guasto.
Il prezzo è 159,95 euro.


TIMTAG

Il dispositivo della Tim, sfrutta i dati satellitari per geolocalizzare l’animale, ed essendo Tim ha una copertura nazionale molto elevata. App gratuita in dotazione per i principali smartphone e tablet, è resistente all’acqua e ha la batteria ricaricabile di lunga durata.

Al costo di 129 euro si acquistano il Tracker gps, 12 mesi di abbonamento al servizio e 1 Tim card con 5 euro di traffico incluso.

 

Anche se abbiamo individuato tutti i migliori gps per cani prodotti e venduti on line, aggiornando settimanalmente i prezzi con sconti offerte e promozioni, ricordiamo che tutti i prezzi pubblicati sono solo puramente indicativi e suscettibili di cambiamenti

Potrebbero interessarti anche:

zooplus.it

Un commento su “I collari gps più venduti: consigli sui migliori prodotti

  • Rebecca

    Sinceramente ho avuto un’esperienza terribile con kippy, non c’era niente che funzionasse, ne la posizione, ne il live tracking!
    Sono rimasta talmente delusa da questo gps per cani che ne ho scritto una recensione su Medium http://bit.ly/2hMI6CW
    Ciao a tutti
    Rebecca

I commenti sono chiusi.