I migliori giochi di cani e gatti


Sempre in più case convivono animali diversi e per ottimizzare le spese possiamo comprare giochi di cani e gatti per farli divertire insieme

Quante volte nel gergo comune parlato si sente dire voi due siete come cani e gatti perché nella tradizione popolare i gatti e cani non vanno mai d’accordo.

In verità non è proprio del tutto vero perché in molte famiglie italiane questi due bellissimi esemplari di animali domestici riescono a convivere tranquillamente tanto da diventare amici e giocare insieme.

Sempre più spesso vuoi per mancanza di spazio, vuoi per cercare di ottimizzare le spese familiari si cerca di regalare ai nostri pelosi giochi che possono fare insieme come la palla interattiva della pawsfun.

In verità questo giocattolo per gatti è indicato anche per i cani di piccola e media taglia perché la palla interattiva, mentre rotola, emette una luce che attrae il vostro gattino o il vostro cane. Un ottimo esercizio fisico entrambi. Senza contare che è dotato di ben 9 batterie incluse permettendo così di giocare per moltissimo tempo .

Quante volte abbiamo visto online immagini cani e gatti che rincorrono felici e contenti la loro palla preferita.

Questo semplice gioco è automatico deve servire principalmente per far divertire il vostro animale ed è certamente più adatto per i gatti, dato che un cane di grossa taglia potrebbe decidere di distruggere la pallina mordendola più forte.
Se invece avete un cane di piccola taglia o che comunque tende a non distruggere i suoi giocattoli, può essere un bel gioco anche per lui, mentre per il vostro amato felino sarà un gioco davvero molto divertente che lo terrà anche in esercizio.

Un giocattolo ideale per qualsiasi gatto, piccolo o grande che lo farà divertire per alcune ore. Questa pallina ha un diametro di 6,4 cm, ottimo per qualsiasi gatto ma indubbiamente non consigliato per cani di grande stazza che potrebbero ingoiarla. Questa pallina non si limita solo ad emettere una luce mentre rotola, ma cambia direzione rendendo più divertente il gioco come quelli che si vedono su youtube nei molti video cani e gatti .

Difficilmente un gatto e un cane si stuferanno di giocare con la pallina interattiva.

La luce a LED della pallina è stata concepita proprio per attrarre l’attenzione di un gatto o di un cane per fare in modo che l’animale appena la vede rotolare, gli correrà dietro. Se vi state domandando se questa luce possa in qualche modo essere pericolosa per il vostro animale, state tranquilli, non danneggia la vista del vostro cane o gatto. Si tratta di un giocattolo di buona qualità costruttiva con certificazione CE e RoHS.

All’interno della confezione, oltre ad ovviamente la pallina con illuminazione, troverete anche 9 batterie incluse. Una volta scariche, dovete necessariamente trovarne altre in commercio della stessa tipologia. Nel caso non funzioni subito una volta collegata la batteria, riaprite la pallina e controllate che sia tutto montato come illustrato nel libretto delle istruzioni.

Vi potete accorgere subito che avete montato la batteria in modo errato appunto perché non vedrete la pallina accendersi. Una volta montata bene la batteria all’interno di questa pallina, potrete vedere il vostro gatto o il vostro cane giocare senza sosta per parecchie ore. Un prodotto di buona qualità che difficilmente un gatto riuscirà a rompere o a rovinare. Per quanto riguarda un cane però, tutto dipende dalla sua stazza e dal suo carattere.

Un’ultima importante raccomandazione: non è una pallina ideata per essere lanciata, il suo utilizzo si limita al solo rotolare in terra con una illuminazione a LED che attrae il vostro animale e cambia direzione per far divertire ancor di più.