Le migliori cucce per cani da interno


Le cucce per cani da interno aiutano il nostro compagno peloso a riposare al meglio e a essere in forma per l’intera giornata

I nostri amici a quattro zampe, i cani, ci fanno compagnia durante le nostre giornate, e meritano di essere curati e trattati al meglio.

Per tutte le loro esigenze, ci sono tantissimi prodotti in vendita nei migliori negozi di animali, sia nelle città che online, dove si possono trovare articoli che vanno dal cibo, all’igiene, alla passeggiata, fino alle cucce per cani da interno e da esterno, accessori per il gioco, e tutto quello che può servire loro per vivere serenamente in nostra compagnia.

come scegliere le cucce per cani da interno

Infatti è bene ricordare che un animale ha specifiche esigenze, che variano a seconda della specie e della razza quindi bisognerà gestire le stesse nella maniera più consona e appropriata per assicurare il loro benessere.

Ad esempio il cane, che è considerato da sempre il migliore amico dell’uomo, dovrà avere il giusto cibo, ricordando che non è carnivoro come il gatto bensì nei secoli di addomesticamento è divenuto onnivoro, quindi avrà bisogno di una dieta variata.

Attenzione però che questo non significa dare da mangiare i resti della nostra tavola, ma specifici alimenti preparati in base alle sue necessità nutrizionali quotidiane.

Le cucce per cani da interno

Per quel che riguarda la sistemazione per la notte, il cane deve avere la sua cuccia, su misura per la sua taglia, da scegliere tra i tantissimi modelli di cucce per interno che sono vendute oggigiorno nei vari negozi dedicati al settore degli animali.

Possiamo trovare ad esempio delle belle cucce imbottite, e imbottitura più o meno spessa, per proteggere al meglio dalle superfici fredde e dure del pavimento, con fodera in cotone o in peluche, o ciniglia, con impunture o meno, o simil velluto, bordo alto, o bordo alto ma con una apertura bassa per l’ingresso, con cuscino estraibile o meno, con cuscino double-face, e ci sono anche dei modelli di cucce antiscivolo, per una maggiore presa sul pavimento.

A seconda dell’età le cucce per cani da interno possono differenziarsi anche per la maggiore comodità, vi sono ad esempio cucce ortopediche con materasso in Memory-Foam per cani sportivi, o anziani,con rivestimento antimacchia e idrorepellente, o ancora per cuccioli, morbide e avvolgenti come le zampe della mamma.

Le fodere sono spesso asportabili e lavabili a 30°in lavatrice.

Ancora tra i vari modelli di cucce per interno ci sono letti per cani, anche modello 2in1 ovvero che possono essere trasformati in cuscini da usare anche fuori casa come in campeggio, in auto, ecc., o letti con rivestimento impermeabile in teflon.

Sono presenti sul mercato anche modelli di cucce di design, o di forme davvero particolari, anche a forma di casetta, a forme geometriche, o cucce di legno con cuscino dove dormire, come delle casette in legno per interni.

Igiene e salute

Nei migliori negozi di articoli per animali, si trova una vasta gamma di cucce per cani e per gatti, anche cucce da esterno, coibentate per fare vivere l’animale in un ambiente sano e ben isolato termicamente.

Ancora ci sono tanti accessori per la loro igiene, come spazzole, per diverso tipo di pelo, antiparassitari, shampoo, in modo che quando si sdraiano sulla loro cuccia o sul nostro divano, siano igienicamente protetti, sia per loro come anche per la stessa nostra salute.

Per questo molte cucce sono lavabili, oppure antimacchia e realizzate con tessuti resistenti e idrorepellenti, in modo che si possano pulire e asciugare facilmente, senza alcun tipo di problema, e dare al nostro amico peloso una cuccia morbida e pulita dove dormire e dove passare tanto tempo della giornata a riposare e ricevere coccole.

Anche i giochi per animali sono davvero numerosi, e ce ne sono per tutte le specie di animali, per fare passare loro del tempo; quelli per cani sono solitamente ossi da mordicchiare, sonagli e pupazzi sonori in gomma o di peluche, corde da tirare per giocare assieme e passare del tempo relazionandosi e rafforzando il legame tra cane e padrone.

Potrebbero interessarti anche:

zooplus.it