Scegliere il miglior cibo secco per cuccioli


Scegliere il miglior cibo secco per cuccioli non è difficile, ma allo stesso tempo è molto importante perché un’alimentazione corretta fin dai primi mesi di vita aiuterà il nostro puppy a diventare un cane adulto forte e sano.

Se scegliamo le crocchette, almeno fino a otto mesi dovremmo continuare a scegliere le crocchette puppy migliori specifiche per il cucciolo e poi, anche seguendo i consigli del veterinario, decidere di passare all’ adulto.

I primi mesi della vita di un cane sono importantissimi e dovrà essere nutrito ed accudito nel miglior modo possibile, somministrandogli il migliori cibo secco per cuccioli così da renderlo forte e in forma, proprio perché questo primo periodo è importantissimo per la sua formazione e crescita.

Nel miglior cibo secco per cani dovrebbe sempre essere presente il 28% di proteine di cui il puppy ha bisogno per diventare grande e forte. E non solo: le crocchette per puppy aiuteranno i denti da latte del cucciolo ed è per questo motivo che generalmente il mangime  per cani cuccioli ha una forma più piccola e a volte le crocchette sono più dure di quelle per adulti.

Per il resto molto dipende dal cucciolo, perché come tutti i neonati dovrà abituarsi ai croccantini mettendo sempre in conto la possibilità di doverglielo cambiare anche più volte, fino a quando non si troverà il suo miglior cibo secco, quello a lui più adatto e più appetibile, ricordando sempre che il cambio deve essere fatto in modo graduale e mai repentino come abbiamo spiegato in questo articolo con la regola del terzo.

Qui troverete una lista delle marche di crocchette puppy migliori specifice per il vostro cucciolo

Le informazioni qui pubblicate non sostituiscono in alcun modo i consigli, il parere, la visita, la prescrizione del medico.

Potrebbero interessarti anche: