La lista dei cibi che fanno bene


E’ sempre un’ottima cosa fare una lista dei cibi che fanno bene al nostro cane. Ed è altrettanto curioso vedere come tanti di questi alimenti sono indicati anche per le diete di noi umani.

Come sempre ricordiamo che queste sono indicazioni generiche ed è sempre meglio chiedere al proprio veterinario, che è l’unico in grado di sapere cosa sia meglio per il nostro amico peloso.

Tutti noi sappiamo che gli animali dovrebbero mangiare il proprio cibo, e tante volte abbiamo parlato di come riconoscere i croccantini migliori ma è altrettanto importante sapere che esistono alimenti che possono essere tranquillamente utilizzati come premietti o piccoli regali, a patto naturalmente che non siano cotti o conditi e che siano appunto un’eccezione e non una regola fissa..

grains-quinioa-cani

 Ecco quindi la prima lista dei cibi che fanno bene al nostro cane
  • La carota può a tutti gli effetti essere considerata uno snack salutare, che aiuta anche a pulire i denti. Altro alimento doc e nutriente è il cavolo o i broccoli, che a differenza di altre verdure possono essere consumati sia cotti che crudi.
  • La patata dolce aiuta a prevenire il rischio di cancro e combatte l’invecchiamento, in quanto fonte naturale di antiossidanti , di vitamine (A, C e B6), e rappresenta anche un’ottima fonte di fibre.
  • Anche il pesce cotto (ad esempio salmone, sardine e acciughe) ricco di acidi grassi omega-3 è sicuramente un cibo buono e salutare.

Avete mai sentito qualche vostro amico parlare della quinoa e pontificarla come un toccasano naturale?

Ecco il vostro amico ha sicuramente ragione perché grazie alle sue proprietà sorprendenti è un ottimo alimento per il nostro compagno a quattro zampe, perché anche se è un cereale (verità e bugie sul mais) è ricchissima di proteine e non contiene glutine. Questo alimento è utile per la prevenzione di malattie cardiache e cancro, oltre che del diabete.

Le informazioni qui pubblicate non sostituiscono in alcun modo i consigli, il parere, la visita, la prescrizione del medico.

Potrebbero interessarti anche:

zooplus.it