Simon Cowell di America’s Got Talent ha donato 32 mila dollari a Humane Society International che li ha utilizzati per salvare 200 cani in Corea del Sud.
“Il suo sostegno ha contribuito finanziariamente ma anche a sensibilizzare. Abbiamo incontrato persone in Corea del Sud che hanno sentito parlare della sua donazione e ha davvero avuto un impatto “, ha dichiarato on-line Wendy Higgins, direttore dei media internazionali di Humane Society Internationan sul dono” enormemente benefico “di Cowell.
Grazie agli sforzi di HSI , 200 cani di tutte le forme e dimensioni – tra cui barboncini, labrador e collie – hanno avuto grazie a questa straordinaria organizzazione internazionale la possibilità di vivere una seconda vita, lasciandosi alle spalle il loro terribile passato di fame, cattiva salute e abbandono. S
Inutile dire la situazione drammatica e di totale abbandono nella quale sono stati trovati i cani, coperti da piaghe e malattie della pelle, e tenuti in gabbie di filo sporco e sterile con nessun minimo comfort, spesso addirittura senza acqua e cibo.
Il racconto che fa Higgins ha però dello straordinario quando racconta che “è la mia quinta chiusura della fattoria di carne di cane con HSI e onestamente, non è mai più facile, e il tutto non sembra meno orribile che vedere questi cani chiaramente così terrorizzati eppure così disperati per l’affetto umano (…) Le condizioni sono assolutamente scioccanti, una fattoria per cani dove vengono tenuti in piccole prigioni giorno dopo giorno. Eppure essere lì con i miei colleghi HSI per sollevare questi ragazzi da quella privazione e sofferenza, è la miglior sensazione del mondo. Un tifone ha colpito anche il mid rescue, quindi è stato molto impegnativo, ma abbiamo continuato a sorridere! Quei cani stavano uscendo e questo era tutto ciò che importava! ”
Una volta aperte le gabbie i volontari di HSI si sono stretti in un abbraccio lunghissimo, ma non tra loro, ma con i cani che per la prima volta forse hanno capito che non tutti gli essere umani sono degli sfruttatori.
Tutti gli animali salvati dalla fattoria di carne di cane sono stati portati in rifugi partner negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e nel rifugio temporaneo di HSI a Montreal, in Canada.
Durante questi periodi di riposo, tutti i cuccioli saranno controllati e riportati in piena salute. Ogni cane sarà quindi abbinato e messo in una casa amorevole per sempre, ben lontano dall’esistenza “desolata e deprimente” che conoscevano solo poche settimane prima.
Potrebbero interessarti anche:
- 14 Luglio 2016 Imbragatura videocamera per cane (0)
- 4 Luglio 2018 Come funziona la macchina lanciapalle per cani (0)
- 29 Dicembre 2017 Scegliere il nome per cane secondo Payancé (0)
- 22 Febbraio 2017 La mutua per cani: sconti per veterinari e servizi (0)
- 14 Settembre 2016 Patentino cani obbligatorio (0)
- 6 Settembre 2017 Consigli utili su come fare il bagno al cane (0)