Come funziona la macchina lanciapalle per cani


La macchina lanciapalle per cani è un giocattolo divertente che aumenta l’intelligenza del tuo animale

La macchina lanciapalle per cani rappresenta il gioco per eccellenza più amato dai nostri compagni pelosi. Quante volte abbiamo lanciato la palla al nostro cane e lui, impazzito dalla felicità, le correva dietro e ce la riportava stringendola tra i denti felicissimo con la coda super scodinzolante.

Da oggi il gioco lo possiamo rendere automatizzato grazie a questo giocattolo davvero molto intelligente.

Premesso che non è un gioco per adulti o per un bambino, la macchina lanciapalle per cani è il regalo perfetto per il nostro amico a quattro zampe che merita un po ‘di svago e di passare magari una giornata intera giocando.

Il lanciapalle è utilizzabile autonomamente dal cane stesso, sempre se avrete la pazienza di insegnargli a riporre la pallina nel vano di espulsione.

Se riuscite ad insegnarglielo, il gioco è fatto e questo nuovo insegnamento aumenterà notevolmente la sua intelligenza e dall’altra parte consoliderà il legame padrone cane così come tutti i giochi d’attivazione mentale come il Gambling Tower.
Ben si capisce come una volta imparato il “trucco” il vostro cane impazzirà di gioia a tal punto che potrebbe decidere di giocare per ore e ore da solo, senza il vostro aiuto.

Le macchine lanciapalle generalmente hanno tre diversi livelli di gittata, così da poter essere utilizzate sia in casa che all’aperto.

Ovviamente, è consigliabile utilizzarlo all’aperto, in modo da far divertire ancor di più il vostro cane e per evitare che magari nella foga di acchiappare la pallina al volo, non finisca contro un mobile e si faccia male. Si può usare ovunque, sia con il suo cavo a corrente che senza grazie alla sua batteria interna così da poterlo utilizzare anche in mezzo ad un prato o in prossimità di fonti di acqua.

Per iniziare a giocare, il vostro cane non deve far altro che inserire una pallina tra le 8 comprese nella confezione nel vano di espulsione.

In questo vano, non è indispensabile utilizzare per forza le sue palline originali, vanno bene anche le comuni palline da tennis. Ma macchina dopo un certo lasso di tempo, generalmente dopo qualche secondo così che permetta sia a noi che all’animale di allontanarsi, lancerà una pallina con una gittata da noi precedentemente impostata fra tre differenti livelli; vicino, media distanza e lontano.

Per sapere il livello di gittata della macchina lanciapalle che abbiamo impostato, basta vedere il suo indicatore a LED.

Un’ottima macchina lanciapalle per cani è la oneConcept Ballyhoo che potete acquistare su anche su Amazon

Una volta impostata la gittata, inserita la pallina e accesa la macchina, siamo pronti per far giocare il nostro cane. Il divertimento è assicurato. Potete portare il vostro oneConcept Ballyhoo anche al parco con il vostro cagnolino, per fargli passare un po ‘di tempo giocando all’aperto. Se avete un grande giardino, o meglio ancora al parco, potete impostare la gittata più lunga per far divertire al massimo il vostro cane.

Una gittata che di certo non potrete usare se abitate in un piccolo appartamento. Le tre gittate di lancio regolabili sono di circa 3, 6 e 10 metri. Questo giocattolo lanciapalle non ha controindicazioni, l’unico problema che può verificarsi e per via del diametro delle palline.

Il diametro delle palline in dotazione è di circa 4 cm, quindi bisogna stare attenti perché c’è il rischio che possono essere ingoiate da un cane di grossa taglia.

Dati tecnici della macchina lanciapalle 

  • Funzione di caricamento dall’alto adatta a piccole palline da tennis
  • Tre diversi livelli di gittata delle palline (vicina, media, lontana)
  • LED per indicare la gittata del lancio desiderata
  • Gittata di lancio: circa 3, 6 e 10 m
  • La pallina viene espulsa automaticamente, se la si lascia cadere nel vano da cui parte il lancio
  • Otto palline compatibili fornite in dotazione
  • Materiale palline morbide: poliuretano
  • Palline morbide: facili da mordere – adatte per cani di piccola e media taglia
  • Funzionamento a batterie o a corrente
  • Palline aggiuntive o sostitutive ottenibili separatamente

All’interno della confezione

  • 1 x macchina lanciapalle
  • 8 x palline morbide
  • 1 x alimentatore
  • Manuale in tedesco e inglese

Dimensioni prodotto

  • Dimensioni: ca. 22 x 25 x 33 cm (LxAxP)
  • Peso: 1,2 kg
  • Diametro delle palline: ca. 4 cm

Potrebbero interessarti anche:

zooplus.it