Recensione Jump Hurdle Bar


Migliora l’addestramento del tuo cane con i prodotti per l’agility dog Jump Hurdle Bar

cerchio agility dog

In cosa consiste l’addestramento del cane con il cerchio regolabile in altezza Jump Hurdle Bar?

Il gioco rappresenta il metodo di allenamento più efficace per i cani. Il movimento, come noto, è molto importante per una crescita sana e corretta dell’animale, oltre che per evitare problemi di sovrappeso e l’insorgenza di comuni patologie.

L’Addestramento con il cerchio regolabile in altezza Jump Hurdle Bar è un prodotto appositamente pensato per lo sviluppo e l’intrattenimento del cane. Facile da installare all’aperto, in giardino e nelle aree verdi, questo articolo consente di creare percorsi personalizzati adatti alla taglia e alla razza di ogni cane.

Il set è composto da 2 aste verticali, 2 sbarre, 4 supporti, ganci per il fissaggio, chiusure a strappo e da 1 cerchio. Quest’ultimo può essere regolato secondo diverse altezze, per aumentare il livello di difficoltà e consentire così un allenamento sempre vario.

Il cerchio inoltre si presta per essere combinato con altri accessori della stessa serie, acquistabili separatamente, in modo da ampliare il programma di movimento e realizzare un vero e proprio slalom.

Come utilizzare il Jump Hurdle Bar

Prima di montare l’Addestramento Regolabile Altezza Jump Hurdle Bar è consigliabile fare riscaldare il cane, evitando corse a stomaco pieno e di dargli da mangiare immediatamente dopo l’allenamento.

Durante le prime sessioni è bene non pretendere molto dal proprio amico a quattro zampe ma è invece utile incoraggiarlo gradualmente, adattando l’altezza dell’anello a quelle che sono le reali abilità dell’animale.

Personalmente consiglio di iniziare con un livello di difficoltà basso in maniera che il cane possa essere messo in condizioni di saltare l’anello senza difficoltà. Cercate di ripetere lo stesso comando per ogni salto, così che l’amico peloso possa memorizzarlo.

Al termine della sessione ricordate di premiare il cane con uno snack e tante coccole. L’Addestramento Regolabile Altezza Jump Hurdle Bar è un articolo abbastanza robusto, solido e che rimane ben stabile sulle zone piane. Le parti in plastica al tatto sono dure e resistenti.

Piantate nel terreno i paletti verticali e agganciate le barre stabilizzatrici utilizzando i ganci in dotazione. Fissate l’anello tubolare al centro del quadrato che avete costruito e dopo aver regolato bene l’altezza fissate il tutto con le chiusure a strappo.

I cani più pigri e che non hanno avuto mai esperienza con l’ Addestramento Regolabile Altezza Jump Hurdle Bar possono iniziare le sessioni di allenamento anche con il guinzaglio lungo almeno 2 metri. In questo caso basta posizionarsi con il cane di fronte all’ostacolo e far passare il guinzaglio al centro del cerchio in modo che funzioni da guida.

L’utilizzo regolare di questo prodotto per la agility dog non è solo un valido sistema per prendersi cura del proprio cucciolo, ma anche un modo per intensificare il rapporto e creare fiducia. I cani si divertono moltissimo a saltare e a fine giornata si avverte un senso di appagamento generale.

Nel complesso sono sicuramente soddisfatto dell’acquisto e considerato anche il buon rapporto qualità prezzo non avrei potuto sperare di meglio.

Potrebbero interessarti anche:

zooplus.it