Recensione tappetino olfattivo per cani


Come allenare il fiuto del tuo cane con il tappetino olfattivo

Se possiedi un cane non puoi non prendere in considerazione l’acquisto di un tappetino olfattivo molto utile per allenare il fiuto del tuo amico a quattro zampe, a mio parere un prodotto indispensabile per addestrare il tuo cane, ma anche per farlo giocare grazie alle tante attività in cui puoi utilizzarlo e che allo stesso tempo gli permettono di allenare il suo fiuto.

Sappiamo bene che il naso è l’organo più importante del cane, per cui è fondamentale allenare il fiuto ancora meglio se ciò avviene giocando. Sono sicuro che il tuo cane rimarrà facile di questo regalo! Vediamo però, nel dettaglio, le caratteristiche di questo tappetino olfattivo.

Materiali e caratteristiche del tappetino olfattivo Horydia

Il tappetino olfattivo Horydia è realizzato appositamente per l’addestramento del cane per cui i materiali di cui è composto sono di alta qualità e assolutamente privi di qualsiasi sostanza nociva o tossica.

L’erbetta al centro del tappetino è in fibra di poliestere 100% ed è assolutamente sicura per il tuo cane. Inoltre, il tappetino Horydia, ha un piccolo laccio intorno al bordo con cui è possibile regolarne le dimensioni, puoi estenderlo o rimpicciolirlo fino a farlo diventare piccolo come una ciotola.

All’interno del tappeto è possibile nascondere del cibo in modo che il cane, può scovarlo ed allenare il suo senso olfattivo.

Nella confezione è presente una piccola corda molto utile perché puoi attaccarla alla zampa del cane in modo che il tappetino gli resta sempre vicino.

Inoltre, la parte inferiore del tappetino olfattivo, è composta da piccoli punti in gomma che lo rendono antiscivolo.

Lettura: come funziona il tappetino refrigerante per cani… un’ottima soluzione per l’estate

Molto pratico anche per quanto riguarda la pulizia che può avvenire sia a mano che in lavatrice, consiglio di lavarlo due o tre volte a settimana in modo da essere sempre pulito e sicuro.

Perché acquistare un tappetino olfattivo?

Come detto ad inizio articolo, il tappetino olfattivo ha molteplici benefici per il tuo cane, innanzitutto aiuta lo aiuta ad usare l’olfatto che è il senso più importante e usato nelle varie attività quotidiane di un cane per cui allenarlo ogni giorno può certamente aiutarlo a sviluppare e potenziare l’olfatto.

Ma è molto utile anche per indurre il cane a mangiare più lentamente un aspetto fondamentale per prevenire le malattie intestinali soprattutto se il tuo amico a quattro zampe è molto vorace e tende a mangiare in maniera veloce.

Poi è un gioco quindi utile per farlo divertire comodamente a casa senza la necessità di portarlo fuori. Utile anche dal punto di vista educativo poiché potrai addestrare il tuo cane nella ricerca del cibo che puoi nascondere all’interno del tappetino così da rendere più difficile il suo ritrovamento.

Recensione tappeto olfattivo Horydia per cani

Sono estremamente soddisfatto dall’acquisto del tappetino olfattivo Horydia perché è molto utile per il mio cane, inoltre rientra tra i giochi di fiuto per cui mentre gioca allena il fiuto e sfrutta al meglio quello che è il suo senso più sviluppato e importante.

La ricerca del cibo all’interno del tappeto olfattivo per cani fa accrescere la sua autostima e aiuta il mio cane a calmarsi poiché si concentra esclusivamente nella ricerca del cibo diminuendo l’agitazione e lo stress. Un regalo che anche il tuo cane apprezzerà sicuramente.

Potrebbero interessarti anche:

zooplus.it