Collari accessori alta visibilità al buio


Collari e accessori per alta visibilità al buio sono prodotti indispensabili per la sicurezza del nostro cane.

Con l’arrivo dell’inverno e con le giornate sempre più corte è sempre più facile portare a passeggio il nostro cane con poca luce e scarsa visibilità. Nebbia, pioggia o semplicemente il buio della notte sono elementi che potrebbero ridurre la visibilità del nostro compagno a quattro zampe verso tutti coloro che si trovano nei paraggi.

I nostri cani in verità non hanno bisogno di molta luce e visibilità per muoversi liberamente. Al contrario siamo noi umani che abbiamo grandi limiti (soprattutto visivi) e quindi dotare i nostri pelosi di collari e accessori per la sicurezza al buio è sempre cosa consigliata.

collari-luminosi

Non per altro se viaggiamo in automobile abbiamo l’obbligo di tenere a bordo un giubbottino catarifrangente che dobbiamo per legge indossare anche di giorno nel caso in cui la nostra macchina si fermi e dobbiamo procedere alla messa in sicurezza del mezzo quindi perché non dovremmo comprare al nostro cane i collari e accessori per alta visibilità al buio.

Quindi anche un semplice collare luminoso o un guinzaglio catarifrangente sono accessori importanti da usare sia in inverno che in estate. Sono un valido aiuto, spesso anche molto economico, che ci permettono di rendere ben visibile il nostro cane gli occhi degli altri.

Basta fare un giro in un negozio specializzato in accessori e prodotti per cani per vedere quanti oggetti ci sono in commercio. Le pettoline luminose o il collare che si illumina ad intermittenza, il pendente luminoso che fa anche da torcia e illumina la strada sono solo alcune delle tante idee in commercio che possono esserci di aiuto.

Come utilizziamo le luci ad intermittenza sulla bicicletta possiamo far indossare al nostro peloso il flasher di sicurezza come le scarpette riflettenti anti ghiaccio di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo.

L’inverno freddo o tiepido che sia porta sempre con se la pioggia, la nebbia e l’umidità. Molti cani hanno bisogno di tenere il manto asciutto e quindi perché non comprare da subito un impermeabile una mantella o un cappottino fluorescente o con bande e cuciture catarifrangenti?

Viziamo i nostri compagni pelosi, ma soprattutto mettiamoli sempre a loro agio in totale sicurezza, visto che tra i tanti prodotti in commercio troviamo anche dei bellissimi giochi luminosi da fare indoor come all’aria aperta perché, come diciamo sempre, l’affetto per un cane dona all’uomo grande forza. (Seneca)

Potrebbero interessarti anche:

zooplus.it