È importante proteggere i nostri cani dai parassiti che possono minacciare il loro stato di salute, il loro benessere e, talvolta, anche causare delle patologie gravi. Per queste ragioni, quindi, dobbiamo sempre optare per degli antiparassitari per cani di alta qualità.
Nella nostra breve guida troverai tutte le informazioni necessarie a comprendere quanto sia importante scegliere un buon antiparassitario.
La tripla azione è sempre preferibile
Essendo diversi i parassiti che attaccano il cane, non tutti i prodotti attualmente in commercio potrebbero essere efficaci nella completa risoluzione del problema.
O meglio, oggi esiste la possibilità di scegliere prodotti capaci di garantire addirittura una tripla azione, proteggendo i nostri amici a quattro zampe da tutti i principali parassiti che potrebbero infestarli.
Con un unico prodotto, quindi, diventa possibile combattere pappataci, zecche e anche pulci. Per una soluzione che, anche con un singolo impiego, è in grado di proteggere i cani da qualunque tipo di attacco da patogeni e dalle conseguenze che comporterebbero.
Un prodotto di qualità, per una vera protezione della salute del nostro cane
Oggi il mercato dei prodotti antiparassitari per cani è diventato particolarmente competitivo. Sugli scaffali delle rivendite, infatti, possiamo trovare decine di prodotti che almeno sulla carta promettono gli stessi tipi di risultati.
Le cose però non stanno così, dato che non tutti i prodotti sono in grado di impiegare le stesse tecnologie e il frutto delle medesime ricerche – in altre parole non tutti possono offrire il massimo della protezione e del benessere per il nostro amico a quattro zampe.
Scegliere prodotti di qualità, di marchi che siano conosciuti e riconoscibili, che possano portare sul tavolo della discussione ricerche e dati comprovati sull’efficacia dei loro prodotti, è il modo migliore di procedere.
Alcuni pensano di risparmiare scegliendo prodotti meno noti di produttori improvvisati, ma a quel punto i rischi a cui andrebbero incontro sono due:
- Trattamento non efficace dei parassiti
In questo caso si incorre nella possibilità che i parassiti ricompaiano oppure che non siano completamente rimossi e continuino a mettere in pericolo la salute del nostro cane.
- Danni alla salute del cane
Gli antiparassitari di scarsa qualità possono essere poco sicuri per il nostro cane e causare problemi anche peggiori di quelli procurati dai parassiti.
I prodotti migliori, al contrario, sono certificati, garantiti e soprattutto al vertice della tecnologia e della chimica oggi disponibili.
La necessità di un prodotto specifico
Prima di salutarci e di chiudere il nostro mini-approfondimento, ricordiamo che i cani necessitano di prodotti specifici che non sono in nessun modo intercambiabili con quelli per gatti o altri tipi di animali, ognuno con delle caratteristiche diverse.
Per proteggere i nostri piccoli amici ci vuole attenzione: oggi possiamo contare sull’aiuto di prodotti di assoluta qualità, in grado di regalare davvero ai nostri compagni di vita un futuro libero dai parassiti e dalle patologie ad essi correlate.