Migliori crocchette per cani 2


Migliori crocchette per cani: guida per scegliere il cibo più sano e adatto

Premesso che i controlli sui cibi per cani è sempre maggiore e che ogni razza ha delle esigenze diverse dalle altre, abbiamo deciso di individuare, grazie anche ai commenti alle segnalazioni e alle segnalazioni sui migliori croccantini per cani fatti dai nostri lettori, le migliori crocchette per cani attualmente presenti sul mercato.

Questo lavoro lungo e dettagliato ha fatto sì che nella nostra sezione dedicata ai cibi per cani secchi abbiamo recensito oltre 100 mangimi dividendoli per qualità partendo dalle crocchette per cani di ottima qualità

Oggi più che mai la maggor parte dei veterinari, addestratori e di tutti coloro che operano a vario titolo in questo settore ritengono che tra i migliori cibi per cani le crocchette di alta qualità siano la scelta migliore da fare, proprio perché il contenuto di questi alimenti riesce a fornire al cane tutti i nutrienti, le vitamine e i sali minerali di cui ha bisogno, cosa che invece il 90% dei cibi per cani (sa soli) non riesce a dare.

quali sono le migliori crocchette per cani

Come si giudicano le migliori crocchette per cani

Certamente, in funzione delle singole esigenze di ogni razza, età, stato di salute, ecc  il primo dato da tenere in considerazione sono le tabelle nutrizionali ma soprattutto l’importanza di come leggere le etichette è fondamentale per non farsi influenzare dalle tantissime pubblicità.

La lista degli elementi presenti nelle migliori marche di crocchette per cani è facile da analizzare perché ogni singolo ingrediente è pubblicato sempre in ordine decrescente, quindi il primo ingrediente è quello più presente nei singoli cibi per cane

Le migliori marche crocchette per cani al primo posto della tabella nutrizionale mettono sempre la carne, che deve essere certificata e di chiara provenienza. Un occhio attento ed allenato vedrà subito se nella tabella sono presenti ceneri e in quale percentuale sono presenti. Certamente sarebbe meglio se non ci fossero. Idem per i cereali, meglio se sono presenti riso e avena, meno, invece, se sono presenti soia frumento e mais.

Quali sono le migliori crocchette per cani – le 5 marche selezionate

Come avrete capito non è poi così difficile scegliere le migliori crocchette per cani, basta avere un po’ di pazienza e leggere sempre molto attentamente le tabelle nutrizionali che generalmente trovate stampate sulla parte dietro delle confezioni.
La nostra personale classifica migliori crocchette per cani è partita proprio da questa attenta lettura e poi è passata alla singola composizione dei cibi, con attenzione particolare alle migliori marche di crocchette per cani cruelty-free ovvero non testate sugli animali e quelle che non fanno uso di ceneri grezze ovvero la percentuale di sostanze inorganiche contenute nel cibo secco, in altre parole la percentuale di minerali presenti nella crocchetta.

 

Orijen

Tra le migliori marche crocchette cani gli alimenti ORIJEN spiccano perché sono biologicamente appropriati e a tutti gli effetti rappresentano la nuova classe di cibo secco perché sono stati studiati per nutrire i cani con una dieta ricca che riproduce la dieta evolutiva del nostro compagno peloso e si basa su diversa a base solo su ingredienti animali freschi e sulle proteine, utilizzando pollame allevato a terra, uova deposte in nido, pesce pescato in natura e bestiame allevato all’aperto. Le crocchette Orijen sono prive di additivi sintetici e di tutti quei carboidrati con alto indice glicemico.

Acana

Tra le crocchette per cani migliori al mondo non possiamo non citare Acana la cui missione rappresenta un nuovo standard degli alimenti per animali da compagnia che si caratterizza per l’utilizzo di solo alimenti freschi che ogni giorno vengono consegnati alle cucine sparse in tutto il mondo direttamente dai fornitori locali. I cibi per cani della Acana sono studiati per nutrire l’animale in due modi diversi. Primo, seguendo la sua naturale evoluzione naturale con una dieta ricca di ingredienti animali e proteine. Secondo, utilizzando ingredienti animali, pollame, uova e pesce, i quali vengono allevati o pescati in modo sostenibile dai tanti fornitori locali ai quali si rivolge direttamente la casa madre dopo una selezione studiata direttamente sul singolo territorio.

Nutram

I croccantini Nutram sono tra le crocchette migliori per cani perché si caratterizzano per un’ottima appetibilità e per l’uso di materie prime di alta qualità il che fa sì che gli animali che mangiano questo cibo possano crescere sani e felici. A prescindere dalla linea Nutram più adatta al vostro compagno peloso, tutti prodotti sono realizzati con conservanti naturali e contengono fibre presenti nella frutta e nella verdura fresca. Cosa molto interessante è la totale assenza di mais, patate, soia e grano.

Purizon

Se ci venisse domandato quali sono migliori crocchette per cani certamente non potremmo non citare la marca Purizon che si attesta tra le cinque marche di crocchette migliori per cani in quanto sono un alimento super premium ispirato alla dieta naturale del cane “predatore”: contiene dal 65% al 70% di carne o pesce freschi, frutta, verdura ed erbe aromatiche di alta qualità. Purizon come poi molti tra i suoi diretti concorrenti ha rinunciato all’utilizzo di riso e cereali perché li ritiene due alimenti difficilmente digeribili dai cani

Alpha Spirit

Tra le tante marche di crocchette migliori per cani Alpha Spirit e tra i migliori mangimi per cani senza cerali perché ha improntato la sua scelta nell’utilizzo di carne e pesce freschi in quanto quelli più altamente digeribili senza contare la vasta scelta tra i tanti snack ipoallergenici da utilizzare come premietto o come un goloso e totalmente naturale passatempo.

 

Potrebbero interessarti anche:


2 commenti su “Migliori crocchette per cani

  • Dario

    I miei cani sono cresciuti con denti bianchissimi, ossa e muscolatura forti, occhi che non lacrimano, un mantello stupendo e senza allergie con le Acana Glasslands, già dal 4° mese senza indugi, vi è segnato sul pacco assieme alla quantità che ne dovrebbero assumere giornaliera, specifico dovrebbero, perchè non gli bastano mai, specie quando devono crescere hanno sempre fame e poi devono essere molto gustose, si sente dal profumo di carne naturale, infatti, malgrado non sia ricoperte di quell’olio puzzolente che le industrie mettono attorno alle crocchette per fargliele mangiare, perchè non ho mai avuto bisogno di appetizzarle.

  • MPXC L'autore dell'articolo

    Acana da sempre è sinonimo di qualità come la Carnilove e Orijen
    L’importante è, come diciamo sempre, trovare la marca che il nostro cane assimila al meglio e non gli da problemi.
    Purtroppo qualche volta scegliere le migliori crocchette non basta, ma bisogna fare test su test per individuare quella più adatta al nostro peloso

I commenti sono chiusi.